News › Pozzallo, al via un corso gratuito di snorkeling

snorkelin.jpg

Iniziativa nell'ambito del progetto "UN MARE D'AMBIENTE", aperta a giovani fino a 35 anni
Ancora possibile iscriversi
E' ancora possibile iscriversi al corso di snorkeling che è in procinto di iniziare a Pozzallo nell'ambito del progetto "UN MARE D'AMBIENTE", realizzato dal Circolo Legambiente di Ragusa in collaborazione con il Comune di Pozzallo.
Il corso sarà tenuto da Maurizio Buggea, un istruttore di pluridecennale esperienza ed ha l'obiettivo di avviare i corsisti a questa attività, sportivo naturalistica, in perfetta sicurezza. Il corso, oltre che a tutti coloro che vogliono godersi lo spettacolo del mare con maschera e boccaglio è diretto a chi vuole avere le basi per poter svolgere attività quali l'indagine naturalistica marina ed il monitoraggio ambientale, che sempre più stanno puntando sul coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini, in questo caso sotto forma di bagnanti.
Il fatto che il corso si svolga a Pozzallo evidenzia l'importanza che questa città costiera riveste e può rivestire nella conoscenza e salvaguardia del mare.
L'iniziativa è rivolta in primis ai giovani pozzallesi, ma nei limiti dei posti disponibili possono aderire anche giovani di altri comuni e turisti
Per informazioni ed adesioni rivolgersi a Maurizio, E-mail buggea@tiscali.it , telefono 3383498441